Loading
Oil & Gas - Chimico e petrolchimico

I cavi nel settore chimico e petrolchimico sono richiesti essenzialmente per servizi di controllo, misura, comunicazione e connessione di materiale elettrico e strumentale.

Le condizione estreme del settore petrolchimico come elevate pressioni, effetti distruttivi di temperature estreme, umidità, polvere, solventi, idrocarburi e presenza di svariati tipi di gas contenenti elementi tossici o aggressivi mettono a dura prova l’efficienza e la resistenza degli impianti e dei suoi cavi.

E’ necessario soddisfare esigenze più complesse e rispettare i più rigidi standard di sicurezza per assicurare al cavo un funzionamento affidabile e prolungato nel tempo.

Inoltre bisogna garantire ad alcuni cavi specifici proprietà meccaniche e fisiche per una adeguata sicurezza degli operatori in caso di incendio come la resistenza al fuoco o la non emissione di gas tossici, corrosivi e fumi opachi. I cavi strumentazione presenti nel nostro catalogo, rappresentano la gamma base che Metallurgica Bresciana può offrire ai suoi clienti, mentre prodotti fatti specificatamente per soddisfare le esigenze dei clienti sono disponibili su richiesta.

DETTAGLIO

CAVI PER IL SETTORE PETROLCHIMICO E IMPIANTI ENERGETICI
- cavi di strumentazione e controllo BS5308
- cavi di strumentazione e controllo
- cavi di estensione e compensazione per termocoppie
- cavi di comunicazione
- cavi ausiliari
- cavi resistenti al fuoco secondo IEC 60331 e BS 6387 CWZ
- cavi per bus di campo (foundation fieldbus/profibus, can e modbus)
- cavi per basse temperature
- cavi a bassa emissione di fumi e esenti da alogeni
- cavi in fibra ottica
- cavi per applicazioni Off-Shore

Visualizza: